Set grafiche adesive per fianchi Camper Arca M8 del 2002
Questa grafica è una replica della livrea del modello Arca M8, non si tratta di grafica originale ed i colori sono simili ma non uguali agli originali, pertanto sconsigliamo l'utilizzo parziale di questo kit. La pellicola utilizzata è di alta qualità, CAST marca Orafol 751C. La lunghezza del disegno per il lato guida è di cm.453, quella del lato passeggero cm.451.
N.B. questi nascono per essere applicati sulla carrozzeria riverniciata e non sopra le vecchie grafiche, come alcuni vorrebbero fare. L'applicazione sopra le vecchie grafiche non va mai fatta ed in ogni caso, sarebbe destinata a dare problemi in tempi brevi. Non possiamo garantire che il disegno corrisponda esattamente a quello originale, quindi se il camper non è stato riverniciato ma solo ripulito e lucidato, c'è la possibilità che si vedano le tracce dei vecchi disegni.
I tratti lunghi non sono in pezzo unico, per questioni di precisione nel taglio e per contenere i costi. Se vuoi ottenere la linea continua potrai sormontare qualche millimetro le fasce. Oltre alle grafiche di base ci sono due fasce in più, una grigia e una blu, lunghe cm.200, che potrai utilizzare come prolunghe o ricambi.
Il kit viene fornito in parti separate per il blu, per il nero e per il grigio. Bisognerà applicare prima la parte grigia poi utilizzando gli appositi segni di registro, si procederà ad applicare il blu ed infine la sigla nera. Nella confezione troverai anche le istruzioni di applicazione.
Per l'applicazione suggeriamo la tecnica a bagnato.
Il kit è composto dai pezzi che vedi qui sotto, che andranno assemblati sul camper seguendo le istruzioni contenute nella confezione.
Nella confezione troverai le istruzioni di applicazione e la spatola.
Adesivi per Arca M8 (2002)
- Marca: ARCA camper
- Codice Prodotto: 001736
- Disponibilità: Disponibile
-
248,00€
- Imponibile: 203,28€
Prodotti Collegati
Tag: camper, arca, roulotte, caravan, livree,
INFO sugli adesivi prespaziati
Gli adesivi prespaziati vengono realizzati intagliando la grafica per mezzo di un plotter su pellicola adesiva del colore scelto. Non hanno sfondo trasparente e le parti vuote, che a monitor vedi bianche, prenderanno il colore del fondo sul quale li applicherai.
Sopra il disegno viene messa la pellicola di trasferimento (application tape) che serve per applicare, in modo semplice e preciso, le grafiche composte da più parti. Dopo avere effettuato l'applicazione, si rimuove l'application tape e quindi resta visibile solo il disegno.
Nel caso di adesivi prespaziati a più colori, questi vengono intagliati separatamente colore per colore, quindi andranno applicati un colore per volta sfruttando i segni di registro (quando previsti).
Si possono applicare su tutte le superfici lisce e pulite, ad eccezione di alcune particolari plastiche. Quelle che proponiamo noi, per la decorazione di automezzi, sono pellicole CAST cioè quelle di qualità più alta e non serve applicare sopra la vernice trasparente. Se vuoi comunque applicare il trasparente, puoi farlo ma non è consigliato e per esperienza nostra (quasi 40 anni) "sono soldi buttati via" Per maggiori informazioni sulle pellicole leggi sotto (icona: Materiali utilizzati).
Per le applicazioni su muro o legno naturale, non vanno bene le pellicole standard (per automezzi) ma si devono selezionare (ove disponibili) le pellicole murali.
Le pellicole murali hanno una colla diversa da quelle standard ma precisiamo che anche in questo caso il muro deve essere sano, ben asciutto, non unto e non polveroso; se è stato tinteggiato bisogna attendere almeno un mese prima di applicare le grafiche e se la supefice è particolarmente granulosa o trattata con effetti materici, suggeriamo di effettuare dei test prima di procedere al lavoro. Per questo sul nostro sito puoi acquistare i campioni colore.
IMPORTANTE: L'applicazione su superfici in plastica non è sempre garantita perché le plastiche non sono tutte uguali.
Plastiche come: Polietilene, teflon, nylon non tollerano gli adesivi. L'altro grande problema con le plastiche del settore automobilistico è dato dal fatto che molto spesso vengono utilizzati dei prodotti protettivi/lucidanti che sono a base di silicone. Questi prodotti creano uno strato isolante sulla plastica, che la rende unta e non adatta all'applicazione di adesivi. Prima di acquistare un nostro prodotto, se lo vuoi applicare su plastica, ti suggeriamo di fare un test come segue:
Pulisci bene con alcool o antisilicone la superfice sulla quale vuoi applicare l'adesivo e anche una parte qualunque della carrozzeria. Applica su entrambe le parti che hai pulito, un pezzo di nastro adesivo e fai pressione con le dita. Dopo 10 minuti prova a staccare il nastro applicato sulla carrozzeria e valuta il grado di resistenza che oppone per essere staccato. Fai la stessa cosa con il nastro che hai applicato sulla plastica e se vedi che si stacca molto più facilmente rispetto a quello che avevi messo sulla carrozzeria, non ti consigliamo l'acquisto dell'adesivo.