Dimensioni corrette; come fare?

La cosa che preoccupa di più chi vuole acquistare una decorazione adesiva è sicuramente la paura di ordinare un disegno con le dimensioni sbagliate. Sarebbe in effetti molto spiacevole accorgersi, dopo avere acquistato la decorazione, che una parte importante del disegno cade sopra una maniglia o sul fanalino della freccia.
Il modo migliore per non incappare in questo rischio, specie quando si vuole realizzare una decorazione che sfrutti al massimo la superficie disponibile, è quello di richiederci un bozzetto (vai alla pagina per ordinare bozzetti). Questo però è un servizio che diamo a pagamento, pertanto se vuoi evitare questa spesa e non hai particolare esperienza grafica, o con la matematica e le proporzioni studiate a scuola, ti suggeriamo di utilizzare il metodo spiegato qui di seguito:


Fase 1

Dopo aver individuato nel sito il disegno desiderato, stampa la pagina che lo contiene su un normale foglio di carta.


Fase 2

Ritaglia il disegno sul perimetro, con le forbici. Più sarai preciso, migliore sarà il risultato.


Fase 3

Portati ad alcuni metri di distanza dal tuo automezzo e, tenendo in mano l'immagine ritagliata, guarda con un solo occhio (tenendo l'altro chiuso) la scena. Allontanando o avvicinando la mano dal viso vedrai l'immagine rimpicciolirsi o ingrandirsi rispetto all'auto. In questo modo potrai individuare sul mezzo dei punti di riferimento, basterà misurare la distanza di questi punti per avere trovato le dimensioni adatte alla tua auto. Nel caso specifico di questo disegno, i due segni rossi nell'immagine sotto, corrispondono alla lungheaa del "robot". Basterà a questo punto memorizzare visivamente i punti che raggiunge sull'auto (in questo caso dal taglio fra sportello e parafango, fino quasi a metà dello sportello posteriore). Basterà misurare questa distanza con un metro e quindi scegliere fra le misure disponibili sul sito per il robot, quelle che corrispondono o che più si avvicinano alle misure rilevate. 
Con questo sistema riuscirete anche a rendervi conto (in questo caso) che tenendo l'elmo del robot subito sotto la maniglia, il raggio laser sparato dal dito riesce a passare sopra il parafango.

Questo metodo così elementare si rivela molto preciso, come puoi vedere nel risultato finale mostrato qui sotto. Ovviamente si può utilizzare con qualsiasi disegno.


Ecco il risultato finale!